La storia di Marco Lucacci

dalla passione per lo sport al successo come personal trainer

Scopri adesso

La mia storia

La mia più grande fortuna è stata quella di avere una grande passione che con voglia e costanza, ho trasformato in qualcosa di reale e di tangibile, che ha rivoluzinato la mia vita.

L'inizio del mio percorso

Sono sempre stato un appassionato di sport. Fin da giovanissimo ho cominciato la mia vita sportiva giocando a calcio in una squadra locale. Nonostante il mio fisico pesante, rivestivo il ruolo di centravanti con grinta e passione. Tuttavia, un dolore al ginocchio sinistro mi portò a fare una visita specialistica, dove mi dissero che il tono muscolare dei miei quadricipiti era scarso rispetto al mio peso corporeo e che un potenziamento degli arti inferiori sarebbe stato necessario per continuare a giocare a calcio.  


La mia passione cresce

insieme alla forza e alla tenacia

Il 2 gennaio del 1986 decisi di iscrivermi in palestra per cominciare a potenziare la mia muscolatura, ma la mia testa era ancora rivolta al calcio. Tuttavia iniziai un percorso nuovo, che mi regalò sensazioni mai provate fino a quel momento, che cominciò ad attirare sempre di più la mia attenzione.  Durante il servizio militare, il mio primo pensiero fu di sconforto perché pensavo di non poter più avere la possibilità di allenarmi come volevo. Tuttavia, con forza e tenacia, cercai delle soluzioni per continuare ad allenarmi come ormai mi piaceva fare.


Una nuova disciplina sportiva

stesso obiettivo da raggiungere

All'interno del gruppo sportivo dell'esercito non c'era come disciplina il bodybuilding in quanto non è una disciplina olimpica, ma c'era una disciplina diversa che mi diede comunque la possibilità di allenare la mia forza. Decisi di diventare lanciatore di peso, superai tutti i test necessari per entrare e fui preso dalla squadra. Con il tempo, fui trasferito a Perugia e iniziai a lavorare come istruttore nella palestra degli ufficiali. Da qui iniziò il mio percorso in palestra, che mi portò a diventare un personal trainer altamente qualificato e appassionato.


Vuoi informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393472334225 WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Riempi il modulo per inviarci una mail




Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy Modulo ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
Informativa Privacy Newsletter ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.